Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Mediofondo Primavera: 101 km e un pasta party per scoprire paesaggi e prodotti della terra campana

Mediofondo Primavera: 101 km e un pasta party per scoprire paesaggi e prodotti della terra campana


Ariano Irpino (Avellino) – Centouno chilometri da pedalare per scoprire le risorse paesaggistiche, i beni storico-archeologici e i paesaggi dell’Irpinia. Il pasta party per scoprirne i sapori. Questa è la seconda edizione della Mediofondo Primavera che si disputa domenica 22 aprile, manifestazione voluta da Celestino Anzivino, valida quale prova del Giro delle Regioni CSAIn Molise Campania Puglia Basilicata Lazio e prova d’apertura del circuito Centro Italia Tour.

Al termine della fatica i partecipanti potranno coniugare la straordinaria esperienza maturata in sella alla bicicletta, con il buon cibo, un binomio importante per la valorizzazione di quei territori che propongono prodotti a chilometro zero, piatti tipici che fanno parte della storia, usi e tradizioni della popolazione.
Penne al pomodoro, panino con salsiccia alla brace, bruschetta con cacio cavallo podolico impiccato, formaggio particolarmente pregiato che si produce con il latte di una razza specifica: la podolica. Durante il pasta party verranno distribuiti anche bocconcini di mozzarella preparati al momento.
Prodotti tipici anche nei cesti riservati alla premiazione dei protagonisti. Prosciutti di alta qualità prodotti da Saura Prosciutti, pasta Barilla, pane di Savignano Irpino, caciocavallo prodotto dal Caseificio Lo Conte e i prodotti realizzati dalla nota azienda beneventana Incas Caffè.

La quota d’iscrizione è di 30 euro sino a mercoledì 18 aprile, entro tale data il comitato organizzatore non accetterà iscrizioni.

Fonte u.s. CSAIn Ciclismo

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.